UN PÒ DI STORIA

Chi Siamo

La legatoria Bergamasca nasce a Bergamo nel lontano 1922 e in tutti questi anni ha conservato caratteristiche artigianali, quali l'attaccamento e la passione per il lavoro svolto, che hanno consentito di crescere giorno dopo giorno, fino ad assumere oggi un ruolo primario nel settore cartotecnico.

 

Leader primaria nella lavorazione artigianale artistica di copie anastatiche e numerate di manoscritti , codici miniati, libri antichi, volumi rari e preziosi, nonchè specializzata nella conservazione, nel restauro e nella rilegatura di beni librari, atti notarili e simili.

Legatoria Bergamasca è inoltre fornita di un reparto taglio e pieghe speciali, che comprende la realizzazione di brossure, zigrinature, punto colla, pieghe speciali e confezionamento.

 

La fiducia che la gentile clientela ha dimostrato alla legatoria Bergamasca in tanti anni di collaborazione è la migliore garanzia di serietà ed affidabilità che questa azienda possa presentare. La competenza e la professionalità del personale permettono ai clienti di ottenere sempre un prodotto "su misura" e di soddisfare le più diverse esigenze.

 

Le caratteristiche della nostra produzione derivano dalla scelta e dall'uso di materiali di alta qualità (selezionati, adattati e personalizzati nel dettaglio per ogni esigenza) e dalla cura meticolosa prestata in ogni fase della lavorazione. Queste peculiarità consentono di ottenere un prodotto tipicamente artigianale, fatto a mano, di alto livello qualitativo.

 

Telefono: 035 454 9116

Viale Italia, 15, 24040 Levate BG, Italy

©2019 Legatoria Bergamasca